Skip to content

Consulenze aziendali

Nel campo della consulenza aziendale i servizi offerti da BaldoniPartners ai propri clienti coprono le aree:

  • Consulenza societaria;
  • Consulenza contabile;
  • Consulenza tributaria;
  • Consulenza del lavoro.

Consulenze legali

Nel campo della consulenza legale BaldoniPartners è in grado di supportare i propri clienti in materia di:

  • Diritto societario
  • Diritto commerciale
  • Diritto del lavoro
  • Contrattualistica dell'impresa Italia/Estero

CAF

BaldoniPartners è in grado di assistere completamente i propri clienti su aspetti fiscali quali:

  • Modello 730
  • ISEE
  • Detrazioni di imposta
  • Tributi locali

Chi può presentare il modello 730

  • i lavoratori dipendenti e pensionati;
  • i soci di cooperative di produzione e lavoro, di servizi, agricole e di prima trasformazione dei prodotti agricoli e della piccola pesca;
  • i giudici costituzionali, i parlamentari nazionali e altri titolari di cariche pubbliche elettive, quali i consiglieri regionali, provinciali e comunali;
  • i soggetti impegnati in lavori socialmente utili;
  • i soggetti che presentano la dichiarazione per conto di incapaci, compresi i minori, titolari dei redditi compatibili con il modello 730.

Per poter utilizzare il modello 730 è necessario che i contribuenti percepiscano una retribuzione da un sostituto d'imposta (datore di lavoro o ente pensionistico), in forza di un rapporto in essere, nel corso dell'anno in cui si presenta la dichiarazione, almeno nei mesi di giugno e luglio.

Vantaggi per il contribuente

Presentando il modello 730, le imposte vengono trattenute, oppure rimborsate, direttamente dal sostituto d'imposta sulla retribuzione. È possibile utilizzare l'eventuale credito, risultante dalla dichiarazione, per il pagamento dell 'IMU.

Conguagli

Il conguaglio a debito (o a credito) awerrà con la retribuzione del mese di luglio per i dipendenti. agosto o settembre per i pensionati. Nel mese di novembre verrà trattenuto l'importo del secondo o unico acconto, se dovuto. Il contribuente potrà verificare la correttezza del conguaglio controllando l'apposito prospetto.


I modelli ICRIC, ICLAV ed ACCAS/PS permettono all'lNPS di verificare se esistono i presupposti per corrispondere le prestazioni assistenziali quali l'indennità di accompagnamento. l'assegno mensile di assistenza, l'indennità di frequenza, la pensione o l'assegno sociale. Gli invalidi civili e i titolari di pensione o assegno sociale sono tenuti a presentare una specifica dichiarazione relativa al mantenimento dei requisiti previsti per il riconoscimento delle prowidenze economiche assistenziali erogate daIl'INPS.

Forniamo supporto e assistenza alla compilazione e alla trasmissione dei modelli ICRIC, ICLAV ed ACCAS/PS


Il modello ISEE consente, sulla base della condizione economica del richiedente e del suo nucleo familiare, di accedere alle prestazioni sociali agevolate, quali: assegno di maternità e assegno per il nucleo familiare con almeno tre figli minori; bonus energia elettrica e gas; carta acquisti; prestazioni scolastiche; tariffe agevolate asili nido e altri servizi per l'infanzia; agevolazioni per le tasse universitarie; servizi socio sanitari domiciliari; rateizzazione delle cartelle esattoriali.

Il modello ISEE può essere presentato in qualunque momento dell'anno in occasione della richiesta di una prestazione sociale agevolata e ha validità di un anno.

Forniamo assistenza alla compilazione del modello e rilasciamo l'attestazione ISEE.


L'art. 7 del D.L. 70/2011 ha cancellato l'obbligo di presentazione annuale della richiesta di applicazione delle detrazioni per carichi di famiglia.

I benefici fiscali, vengono riconosciuti sulla base dell'ultima dichiarazione presentata e devono essere comunicate tempestivamente le sole domande di revoca e/o variazione.

Forniamo supporto e assistenza alla compilazione e alla trasmissione dei modelli detrazioni d'imposta che i pensionati sono tenuti a presentare al momento della variazione di una situazione preesistente comunicata all'INPS.


II modello RED è una dichiarazione che permette all'INPS di verificare se esistono i presupposti per corrispondere ai contribuenti le pensioni agevolate vincolate al reddito, quali: le integrazioni al trattamento minimo; le maggiorazioni sociali sulle pensioni; gli assegni di invalidità; i trattamenti di famiglia; le pensioni sociali; gli assegni sociali; le prestazioni per invalidità civile: la somma aggiuntiva di cui all'art. 5 del D.L. 2/7/2007 (quattordicesima).

In seguito alle novità di semplificazione introdotte dalla L 102/2009. I pensionati sono tenuti a presentare il modello RED solo nei casi in cui possiedano redditi non dichiarati integralmente al Fisco, mediante la presentazione di una dichiarazione fiscale (modello 730 o modello Unico).

Forniamo assistenza alla compilazione del modello RED.

 
Joomla! Home
Joomla! Home
Joomla! Home
Joomla! Home
Joomla! Home
Joomla! Home
Joomla! Home
Joomla! Home
Joomla! Home
Joomla! Home